Home

giardino dei limoni dolci scicli albergo diffuso

Il giardino dei limoni dolci

Un’antica dimora nel centro storico di Scicli appena ristrutturata, con camere doppie triple e quadruple, ubicata in via San Bartolomeo a pochi metri dall’omonima chiesa del XV secolo ed ai piedi del colle di San Matteo e delle grotte di Chiafura, è pronta ad accoglierVi nel cuore del barocco del “Val di Noto” ed a pochi chilometri dalle spiagge sabbiose di Donnalucata, Cava d’Aliga e Sampieri.

La struttura

La struttura turistica ricettiva, con panoramico ascensore interno a vetri, dispone di sei pregevoli camere spaziose e luminose, dotate di ampi ed eleganti servizi privati di cui uno anche per diversamente abili.
Si sviluppa su due livelli serviti anche da scale interne. Una corte interna, terrazzi e balconate, attrezzati di tavolini e sedie, favoriranno il Vostro relax.

Il Primo Piano

Al primo piano tre camere, di cui due (Cedro e Clementina) con balcone panoramico sulla via San Bartolomeo e l’altra (Limoni Dolci) con un rigoglioso giardino interno abbellito da alberi da frutta e fiori.
Un cavedio con basole di pietra locale, baciato dal sole, Vi consentirà di godere della quiete all’aperto. Un’ampia sala da pranzo Vi ospiterà per gustare dei piatti tipici locali su Vostra richiesta preparati in loco a km zero.

Il Secondo Piano

Al secondo Piano le altre camere anch’esse spaziose e soleggiate con vista incantevole sulla cupola di San Bartolomeo, sulle colline di San Matteo e del Convento della Croce.
La camera Mandarino ha un esclusivo terrazzo attrezzato che si affaccia sul verde giardino interno, mentre la camera Pompelmo con antichi arredi in noce siciliana dà sulla corte interna.

Le suite

Un’ampia camera mansardata (Arancia) di 70 metri quadri, vero gioiello della struttura, con il tetto caratteristico delle antiche case siciliane in canne e gesso, e dotata di terrazzo interno fiorito, sarà una lieta sorpresa.
La camera dei Limoni Dolci continua col giardino interno segreto dove sarete inebriati dalla fragranza delle zagare e dei gelsomini.
Qui fa bella mostra di sè un raro albero di limoni dal gusto dolce.

I servizi

Completa la struttura una sala lettura / musica con pianoforte e chitarra, anch’essa con comodo servizio per diversamente abili.
Tutte le camere sono servite da climatizzazione caldo-freddo autonoma, frigobar, cassetta di sicurezza, collegamento internet wi-fi, tv color hd 32”, con SKY hd. A disposizione riviste culturali e turistiche nonchè una macchina per caffè espresso e bevande calde. Su richiesta la possibilità di usufruire di lettino da campeggio e seggiolone per bambini.

Come raggiungerci

Il Giardino dei Limoni Dolci si trova nel centro storico di Scicli.
Per trascorrere da noi il tuo soggiorno, puoi scegliere il mezzo che preferisci!
Adesso puoi scegliere tra l’Aeroporto di Comiso (45km), di Catania (130km), di Palermo (300km), oppure il porto di Pozzallo (20km) o di Messina (230km).
Contattaci e ti suggeriremo l’itinerario più breve in base alla tua scelta!