Guestbook

il giardino dei limoni dolci

NorbertoSiamo infinitamente grati a Ezio non solo per la sua cortesia e disponibilità, ma per l’entusiasmo e l’amore per Scicli che ci ha trasmesso.
Ci ha permesso di sentirci per un po’ sciclitani!
Stupenda la camera con il giardino di limoni dolci, le colazioni e tutti i giovani che ci hanno illustrato le meraviglie del posto! Grazie ancora e a presto da Norberto e Sonia.
Consiglio sulle camere: Chiedete la stanza con il giardino. Utili anche i consigli del gestore del supermercato sotto casa.

Norberto
Italy

FrancescoUn grazie di cuore per l’accoglienza, la gentilezza, la disponibilità e la cordialita del Sig Ezio Occhipinti.
Bellissima la struttura, soprattutto particolare e fuori dal comune. Ineccepibile la pulizia.
Assolutamente da ritornarci e consigliare.

Francesco
Italy

LuciaCari Salvo e Antonella, congratulazioni per la Vostra incantevole struttura: un vero angolo di paradiso, incorniciato dalla vista mozzafiato di Scicli, dal profumo degli agrumi e dal vostro calore e simpatia.
La posizione centrale ci ha permesso di godere appieno della vita e della cultura della città e allo stesso tempo di essere avvolti dall’atmosfera della suite, morbida e ovattata.

Lucia
Italy

NinaLa settimana scorsa mio marito ed io siamo stati per la volta a Scicli e in una struttura nuova per noi, che amiamo viaggiare spesso e con tutti comfort.
Al nostro arrivo l'accoglienza semplicemente cordiale di Vincenzo, cui hanno fatto seguito la gentilezza di Ezio, la cortesia di tutti i ragazzi del Millennium, la preparazione delle guide che ci hanno condotto tra le stanze di antichi palazzi ci hanno fatto apprezzare sfumature artistiche e sapori d'altri tempi.
L'albergo diffuso ha appunto la caratteristica di creare tra il viaggiatore e la struttura un rapporto di amicizia che travalica i confini del gretto "business".
Pulizia e comodità lo contraddistinguono.

Nina
Italy

RichardIncredibly friendly and helpful staff.
Lovely room (in il giardino dei limoni dolci) and a really lovely place (Scicli).

Richard
UK

PhilPosition of room in the town, modern room, superbly provisioned shared kitchen, eating area/lounge and internal patio, balcony overlooked a busy traditional street (no noise problems).

Phil
UK

SteveVincenzo, Ezio and Valentina were really friendly and helpful.
The Giardino dei Limoni Dolci was lovely and exceptionally good value as the room we stayed in had a lovely shady garden to sit in.
The breakfasts were excellent especially the Sicilian cakes.
Scicli is a fantastic Baroque town with lots of amazing buildings as well as the Town Hall which is the location for Commissario Montalbano's police station.
We had a great time at the Albergo Diffuso and really didn't want to leave. Highly recommended and excellent value for money.

Steve
UK

FrancoCi ha incuriosito la possibilità di sperimentare un albergo diffuso. Posso dire che è stata un esperienza felice soprattutto in relazione al contesto di Scicli, permettendoci di entrare nello spirito autentico di una città gioiello del barocco.
Il Giardino dei Limoni Dolci e' bellissimo, nuovo, spazioso, pulito. Lo staff gentilissimo ed attento ad ogni nostra esigenza, pronto a darci consigli per ogni escursione che abbiamo fatto (Ragusa, Modica e Donnafugata).
Colazione a buffet molto ricca. Un'esperienza che ti lascia un ricordo emozionante!

Franco
Italy

LiciaAbbiano soggiornato per una settimana in questo borgo molto bello. La scelta della ospitalità diffusa è stata ottima grazie alla alta professionalità di Valentina Ezio e Vincenzo tre ragazzi competenti e disponibilissimi.
La stanza dei limoni dolci che avevamo prenotato è una vera chicca anche la colazione e tutto il contesto è ineccepibile. Bravi vi meritate una lode continuate così.

Licia
Italy

BernardI am half Italian and having seen a Sunday Times travel article earlier this year on Alberghi Diffusi I duly arranged a holiday to Scicli, Sicily from the 17th to 24th July 2014.
My partner and I duly arrived at the Millenium Bar at Via Francesco Mormino Penna. We were met by Vincenzo and shown to our beautiful apartment at Il Giardino dei Limoni Dolci.
We spent a week travelling around Scicli as we are both fans of Montalbano and I have nothing but praise for all the people who represented Alberghi Diffusi.
Not only was the apartment spotlessly clean ...we also met the owners and they presented us with a bottle of their home made limoncello !!! The ladies who cleaned our apartment were absolutely scrupulous in their work.
We can honestly say we had no disappointing experiences and I would like to thank every single one of the Alberghi Diffusi team at Scicli for making us feel most welcome and giving us a most memorable holiday.
You delivered on every offer you made before we arrived !!! Mille Grazie
You don't have to go to Sicily with Alberghi Diffusi .... go into their website ( there is an English section) and you can choose from the whole of Italy.
I suppose that as I can speak Italian it made our holiday even more special as all the Italians we spoke to responded very positively to us

Bernard
UK

DerekWe stayed in the Camera dei Limoni Dolci for a few nights. This unit has a private garden in which we had our evening drinks in peace and quiet. It was marvellous.
Breakfast was a couple of blocks away and was excellent (although there were shared cooking facilities at the apartment). Superbly clean, totally quiet (it is a rear unit) and excellently presented.
Scicli is a great little town with good access to excellent beaches. We recommend both the town and the great accommodation.

Derek
New Zealand

OmbrettaCon la mia amica Ludovica abbiamo soggiornato a Scicli dal 27 agosto al 6 settembre 2014.
Scicli è bellissima con i suoi palazzi barocchi e i suoi abitanti gentilissimi; le sue stupende Chiese con ricche decorazioni e stucchi sono aperte fino alle ore 24 grazie ai volontari dell'Albergo Diffuso. Un gruppo di giovani volenterosi, intraprendenti e competenti ha saputo coinvolgere proprietari di appartamenti in palazzi nobiliari a dare ospitalità.
Infatti abbiamo soggiornato nella Casa dei Limoni Dolci e dal terrazzo avevamo la visione della Chiesa di S.Bartolomeo.
Da Scicli facilmente si può vedere Modica, Ragusa Ibla, Noto, la Riserva di Vendicari, il Castello di Donnafugata, il sito archeologico di Palazzolo Acreide e tutte le bellissime spiagge della zona cominciando da quella più vicina Sampieri, percorrendo la SP 40.
E poi che dire di questi giovani entusiasti del loro lavoro, gentilissimi, disponibili ad ogni ora, ci è sembrato di conoscerli da tempo, e noi che siamo ormai oltre i 70 apprezziamo il loro entusiasmo e la spinta a lavorare e valorizzare la loro terra. Spero che l'Amministrazione Comunale si renda conto che " conviene" aiutare in tutti i modi i giovani dell'Albergo Diffuso" perché questa è la via della buona politica e portare turismo "colto" è una ricchezza per gli abitanti e mirare al bene comune.
Un grazie a Ezio, Vincenzo, Valentina e tutti gli altri giovani di cui ora non ricordo il nome: abbiamo un bellissimo ricordo.. Un abbraccio e coraggio!

Ombretta
Italy

KubangScicli è bellissima, e il nostro soggiorno è stato reso indimenticabile dalla sistemazione offertaci da Ezio in una camera che disponeva di un piccolo giardino di limoni ad uso privato.... Meglio di un 5 stelle.
Colazione al top, fra cannoli, croissant Parigi style, pasta alle mandorle... mi sono fatto portare via da mia moglie.
Ci torneremo coi bambini!

Kubang
Italy

FrancesWe have just returned from 4 nights at I Limoni Dolci in Scicli and have nothing but good memories.
We were warmly greeted by Valentina on our arrival, our accommodation was excellent, quiet room, fantastic view and even a small kitchen. The location of the Millenium bar is wonderful and we had breakfast and dinner there.
We used public transport, arriving on the little train from Syracuse and getting to Modica and Ragusa on buses. We had a problem on Sunday, when everything stops and we had to take a taxi to the beach at rip-off prices, but this is not the fault of Albergo Diffuso, there are no taxis based in Scicli and one company seems to have got the monopoly so can charge what it likes.
Our only criticisms would be that it would help if more accurate information on public transport was available at the hotel, and if breakfast was a bit earlier -it does not start until 8.30- and by the time we were ready to start a trip, the early buses had gone and there was a long wait until the next.
If you are contemplating using public transport, a knowledge of Italian is very useful.

Frances
UK

ThomasIn tempi di disoccupazione giovanile ad altissimi livelli e di costruzioni di alberghi di massa, l'idea di creare lavoro per giovani laureati con una grandissima voglia di condividere le bellezze del loro posto e di ripristinare dei palazzi e appartamenti storici sennò destinati all'abbandono, non è solo intelligente, ma anche una bella esperienza per chi la vive da ospite.
Noi ci siamo fermati solo per due notti nell'Albergo Diffuso (Casa dei Limoni Dolci), ma siamo davvero stati benissimo.
Non solo la disponibilità di Vincenzo, Ezio e Valentina che ci hanno fornito con consigli su cosa fare e dove andare ha fatto la differenza, ma anche il fatto di poter vivere la città come se fossi del posto e non da turista.
Speriamo che questa idea si diffonda anche in altri paesi.
Complimenti e buon lavoro ragazzi!

Thomas
Italy

IslandImageeWe stayed 3 nights in Albergo Diffuso in the Lemon Garden room.
The room's French windows opened onto our exclusive lemon garden. The only access was via our room.
The room and bathroom were spotlessly clean and modern.
There was a communal kitchen with coffee machine.
The Albergo Diffuso's restaurant where we had breakfast each morning was a short walk away.
The breakfast was lovely and all the staff we met were friendly and helpful.
If we return to Scicli we would definitely stay here again.

IslandImagee
UK

GraziaSono stata ospite dell'albergo diffuso di Scicli presso "Il Giardino dei Limoni Dolci" dal 9 al 12 ottobre 2014, oltre all'accoglienza della camera pulita, spaziosa, tranquilla pur essendo ubicata in centro, vorrei segnalare la discreta ma sempre presente disponibilità dei gestori e delle persone che vi lavorano.
Colazione spaziale con cose buonissime presso il bellissimo bar Millenium.
Grazie di tutto sono stata benissimo.

Grazia
Italy

RosarioAbbiamo trascorso il ponte di Ognissanti, ospiti del Giardino dei Limoni Dolci.
Una struttura all'avanguardia, dotata di ogni comfort e vicinissima ai luoghi di maggior interesse della incantevole Scicli.
Complimenti, ancora una volta, per l'idea dell'albergo diffuso e al gruppo di giovani brillante e dinamico, in particolare Valentina, che gestiscono magistralmente la struttura.
Ottima e abbondante la colazione, che offre ogni giorno specialità tipiche sempre diverse.
Da consigliare ad occhi chiusi per tutte le fasce d'età.
Un'esperienza da ripetere sicuramente.

Rosario
Italy

Ida PaolaRitornata a Scicli per la seconda volta e alloggiando nella Camera Arancio, non posso che affermare che ogni aspetto del week end è stato favoloso.
Camera stupenda, spaziosa, pulita, ben arredata e sopratutto tanta cordialità, disponibilità e amicizia da parte di tutti i gestori.
Consigliata vivamente, per tutte le fasce d'età! Impossibile perdersi questa cittadina così caratteristica a tradizionale dove il sole risplende sempre e se si è fortunati magari si possono anche incrociare le riprese del Giovane Montalbano!
Colazione ricca e tipica siciliana! Da non perdere!

Ida Paola
Italy

CarmeloI visited Scicli for business reasons, and in this occasion I had great accommodation at "Scicli Albergo Diffuso".
Specifically I have been staying one month at "Il Giardino dei Limoni Dolci". It is very comfortable and close to the city centre. It's a totally renovated building with very stylish furniture.
"Il Giardino dei Limoni Dolci" is a stunning attic, perfect for a couple. Breakfast is also amazing. It's served at Millenium Bar (located in the main square) and it offers typical and delicious food - cakes in particular are amazing. I also recommend Granita and almonds cookies.
Last but not least, the staff is another strength: Ezio, Vincenzo and Valentina are very friendly and kind. They are completely at your disposal to make your staying perfect. They can provide all the tips you need to enjoy Scicli at the best.

Carmelo
Italy

FlukeRMVisitare Scicli e soggiornare in questa struttura è stata una esperienza straordinaria. I giovani ragazzi che gestiscono l'albergo diffuso sono prodighi nell'aiutarti, assisterti, coccolarti e darti tutte le dritte per conoscere e vivere al meglio questa splendida cittadina.
Noi abbiamo soggiornato nella ampia elegante stanza denominata "Giardino dei Limoni Dolci".
Beh, non credevamo ai nostri occhi. Un giardino con piante di buonissimi mandarini e limoni, tutto per noi!!!
Massimo silenzio e tranquillità. Bagno con rilassante cabina doccia, tv con canali Sky.
Nella stessa casa, molto carina, è presente una cucina e un angolo caffè/bar a disposizione degli ospiti. E poi caramelle ovunque!
Beh, se avete voglia di provare qualcosa di veramente particolare, cercate ospitalità in questa struttura. Poi, una volta che sarete usciti dal vostro edificio, lasciatevi andare e godetevi la città.
Ci sarà molta gente che si prenderà cura di voi ovunque (bar, negozi, chiese, musei, palazzi ecc.) e renderà il vostro viaggio straordinario e indelebile, così come è capitato a noi!

FlukeRM
Italy

CrisDomenica 25 ottobre abbiamo soggiornato in una residenza dell'albergo diffuso di Scicli.
Fin dal nostro arrivo siamo stati piacevolmente colpiti dall'immensa gentilezza e ospitalità di Vincenzo che ci ha accolti.
Avevamo prenotato una camera "superior" ma ci hanno stupito con un upgrade... una sorpresa fantastica!
La stanza era deliziosa, spaziosa, bagno con doccia "super", giardino arabo annesso... insomma, il meglio che poteva capitarci!
Non vediamo l'ora di ritornare, abbiamo già nostalgia!

Cris
Italy

ChristophNach dem Empfangsapéro wurden wir zum Palazzetto "Il Giardino dei Limoni Dolci" gebracht und kamen aus dem Staunen nicht mehr heraus: das Zimmer "Clementina" ist riesig, hoch und verfügt über Marmorböden.
Das Bad ist ausgesprochen geräumig. Die Möblierung orientiert sich am royalen Stil: Die grossen Sessel und Spiegel sind vergoldet und verziert.
Vom Balkon kann man die tolle Aussicht auf Piazza und Kirche geniessen.
Das frischrenovierte Gebäude, Zimmer und Bad sind behindertengerecht ausgebaut. Es wird sogar ein Musikraum angeboten.
Für das Frühstück geht man einige Schritte durch das barocke Städtchen.
Im Restaurant, wo zugleich die Reception untergebracht ist, erwartet einem ein vielfältiges Frühstück-Buffet mit Kuchen, Früchten, Käse, Aufschnitt, etc. Abends kann man im Restaurant auch die leckere italienische Küche geniessen.
Herzlichen Dank an Valentina, Vincenzo und Enzio wir kommen gerne wieder!

Christoph
Switzerland

JoyfulllifeWe were received graciously by Enzio and after checking us in, he walked us a short distance to our gorgeous room in a complex that included the use of a beautiful, new, modern and spotlessly clean kitchen with a coffee machine.
Our room had French doors which opened out to a private balcony overlooking a lemon garden and the top of St. Bartholomew, which we enjoyed tremendously in the evening with our wine, salami and cheese.
The bathroom had refreshing, modern blue tiles and a great shower.
The bed linens were luxurious and the bed was very comfortable.
Breakfast served in the restaurant where we checked in, was extraordinary; local products, fruit, homemade jams and traditional pastries (I think we gained a few pounds!).
Each morning we were greeted by one of the owners and asked if everything was alright or if we needed any help with arrangements.
It was wonderful to experience the pride, care and service of this group of young professionals.
Our only (slightly) negative experience was that we did have a bit of a confusing time trying to find the place to check in, which is at the back of the building, requiring you to walk through the restaurant.
Perhaps mentioning they name of the restaurant will help others!
I also think we were a bit early so the sidewalk sign was not outside at the time.
Also worth a mention was that we had a rental car and found parking easily, leaving around 10am for the day and coming back before 5.
There was not the feeling of intense traffic or issues with parking in Scicli like in some of the other towns.
Overall Scicli is a very special place and we wish we had stayed longer than three days!
There is a young arts scene and you can feel that creative spirit energizing the ancient baroque architecture.
We would definitely return to Scicli Albergo Diffuso.
Thank you for such good memories!

Joyfulllife
USA

AngieThis was our last stop on our two week tour and I wanted it to be so special as it was my treat to my husband.
Valentina met us, and helped with finding a parking place then she took us up to our room, the Giardino dei Limoni, an attic room with its own terrace.
Well, when we walked in I actually got tears in my eyes it was so lovely.
Definitely the highlight of our tour, and Valentina is the most gracious and helpful host, nothing was too much trouble.
Breakfast was lovely sitting on the Piazza. We are already planning to return.

Angie
UK

WarnerScicli is a lovely town of about 26,000 inhabitants. It is deep in Montalbano territory.
The city hall provides the location of Montalbano's boss's office, which is the office of the mayor of Scicli, who has vacated the room in order that fans can have their photos taken behind but not seated at the desk, for 3 euros.
I asked about the pronunciation of the town's name and it seems to be something like an inebriated "Shishly".
The very good tourist map the Albergo distributes lists 18 churches and other places of religious significance, all of which we avoided.
Albergo Diffuso roughly means "a hotel spread around a bit" and the map also lists 11 locations for this hotel.
Reception is at the back of Millennium Ristorante, and the accommodation is in the other 10 locations.
We were located in Il Giardino dei Limoni Dolci, and while I can't vouch for the sweetness of the lemons, I can say that the room we had was as good or better than any other room we slept in Italy.
The bathroom was by far the best. On the ground floor there was a dining room with tea and coffee facilities.
We were only situated a couple of hundred metres from Reception, where we returned for breakfast, which we chose in a basement dining room, but were free to take upstairs to eat in the Piazza.
During our stay we met all three of the young University graduates who jointly run this establishment, and they were all friendly and helpful.
The province of Ragusa, in which Scicli is situated is quite compact and the town is close to the coast and the other towns.
It is quite easy to drive in, and would make an excellent base when visiting the area, and if you want accommodation of a high quality, that offers privacy, style and excellent facilities, we'd certainly recommend the Sweet Lemon Garden.

Warner
Australia

MarianValentina is very kind and warming.
The room had a wonderful garden, in the center of Scicli.
Everything was made with care.

Marian
Italy

BeatriceOttima la posizione - Stanza accogliente e pulita (la superior).
Anche la posizione di Scicli é strategica

Beatrice
Italy

RenèWe stayed in Camera dei Limoni Dolci. The accommodations are spread throught the city.
Our room was huge, spotless, new and with its own ensuite arab-style lemon-tree garden with fountain. A magical place!
The house itself it spotless, an old structure renovated with care, style and means.
All three staff we met, Valentina, Vincenzo and Ezio, were wonderful, knowledgeable and kind.
Breakfast for 5 EUR extra/pp is worth it.
Scicli is fantastic and the closest (and nice) beach, Sampieri, is 15 min by car.
They offer off-the-beaten path walks which are great.
We will decidedly return to this wonderful city, accommodation and people!

Renè
Belgium

ValterInnanzitutto l'estrema cordialità e disponibilità di tutto il personale.
Inoltre, la camera - ci è stata assegnata una de "Il giardino dei limoni dolci" - era magnifica, con annesso giardino arabo (davvero delizioso).
Infine, la prima colazione (non inclusa): ricca, varia e con prodotti tipici della zona.
Insomma, la sistemazione ideale per visitare Scicli e dintorni.

Valter
Italy

AnonA noise in the garden from a pump woke us up on the first night.
But the excellent staff resolved the issue quickly.
This was the best accommodation that we experienced in Italy.
The facilities were excellent and the outlook beautiful.
I would highly recommend.
Staff were excellent.

Anon
Australia

AnonDie Lage in der Altstadt ist super.
Die Ausstattung des Zimmers war gut.
Ein Gemeinschaftszimmer mit einer Kochgelegenheit stand zur Verfügung.
Freundliche Ansprechpartner.

Anon
Germany

MarinaDopo aver trascorso quattro splendidi giorni, a scicli, nella suite room, clementina, presso l'albergo diffuso, ho il rammarico di aver conosciuto solo ora questa realta', affascinante, unica, spendida.
E' risultata talmente bella, che potrebbe essere un peccato divulgarne l'esistenza e i pregi.
Il valore aggiunto, ove fosse necessario, sono Ezio, Valentina e Vincenzo, i promotori, la mente, le braccia, di questa realtà. Soprattutto Valentina, educata, cortese, disponibilissima nel coccolarci, seguirci, accudirci, dalla colazione, fino a sera. Grazie davvero, marina e marcello f.
Consiglio sulle camere: provare queste location senza pensarci due volte.

Marina
Italy

Paprika63Ho soggiornato presso il giardino dei limoni dolci, camera mandarino ed è stata una piacevolissima esperienza con un ottimo rapporto qualità prezzo.
La camera dotata di terrazzo con vista sul campanile della chiesa di San Bartolomeo ha anche una piccolo angolo cottura e un frigo con simpatiche bevande.
La colazione al caffè millennium era molto ricca e si poteva chiedere ciò che si voleva.
Inoltre un ringraziamento speciale va soprattutto a Valentina e Vincenzo e alla loro gentile professionalità e disponibilità. Lo consiglio vivamente se si vuole vivere una vacanza tra cultura e mare!

Paprika63
Italy

SaraPeccato esserci fermati solo tre giorni. Scicli è un gioiello e l'accoglienza trovata in questa struttura e nel paese assolutamente perfetta.
Professionalità e cortesia veramente preziosi. Abbiamo soggiornato nella casa col giardino dei limoni dolci.
Semplicente incantevole. Consiglio questa esperienza. Sicuramente da ripetere.

Sara
Italia

LuisaOttima accoglienza, seguiti e consigliati in modo professionale,camera situata in palazzina ottimamente ristrutturata. Buonissima colazione. Posizione comoda e centrale.
Scicli e molto bella... esperienza da ripetere. Ci hanno proposto un giro nella Scicli non conosssciuta con una preparatissima guida.. veramente tutto ottimo.
Consiglio sulle camere: il giardino dei limoni dolci è ampia e tranquilla, con giardinetto annesso.

Luisa
Italy

AndreaIn quella perla barocca di Scicli l'ospitalità si coniuga con l'albergo diffuso.
Case ristrutturate che riservano sorprese e hanno il fascino delle costruzioni storiche.
Io sono stato nel B&B Il giardino dei limoni dolci che fa parte di questa "rete".
La struttura è bella, pulita e silenziosa. Se sei fortunato ti può capitare la camera con il giardino segreto privato.
Una vera delizia!

Andrea
Italy

KendalScicli is a very nice town to spend 2 nights and it helped that we had a very nice large room. Clean, well decorated, enjoyable shower and a comfortable bed.
We stayed in the attic room in the Garden of Sweet Lemons on the 2nd floor. It was nice to be in a room in a converted house rather than a standard hotel.
There house was interesting with a courtyard and kitchen and dining table available to be shared.

Kendal
UK

Neo1965Soggiorno di 3 notti nella casa dei limoni dolci, proprio nella stanza omonima con annesso piccolo (e meraviglioso) giardino.
Che dire, è stata una esperienza indimenticabile che certamente ripeteremo appena possibile. I ragazzi, da Vincenzo a Valentina sono il meglio che si possa avere, gentili, caldi, ospitali e professionali, competenti e veri e sinceri amanti della propria terra.
Scicli è una meraviglia assoluta che non sarà mai apprezzata a sufficienza, con pochi uguali nel mondo.
La camera è ampia e comoda, tutto nuovissimo e pulitissimo, tutto perfettamente funzionante. Il giardino con piante di limone, arancio e mandarino è un piccolo eden.
La casa tutta, recentissimamente ristrutturata è una sistemazione centrale, comoda e accogliente, con spazi comuni a disposizione per farsi un caffè, sedere a conversare o anche suonare il pianoforte, se si vuole.
Ottima la colazione presso il millienium di fronte al municipio, ricca di prodotti tipici della straordinaria cucina siciliana. Anche le cene in tutti i posti consigliati dai ragazzi mai hanno deluso il nostro palato.
Una esperienza che vale, da sola, un viaggio ben più lungo di un weekend. Assolutamente da consigliare.

Neo1965
Italy

SaraQuello che mi ha spinto a scegliere questa struttura per il nostro soggiorno a Scicli è stata la filosofia di fondo: camere sparse nel centro storico patrimonio Unesco, non corridoi ma le bellissime vie della città di Scicli e una rete di altre attività (bar, negozi, ristoranti) coinvolte in questo progetto.
Il tutto è organizzato splendidamente: molto gentile Valentina alla reception che nonostante il nostro arrivo in anticipo rispetto alla fascia dei check-in ha fatto di tutto per farci sentire a nostro agio in attesa di poterci condurre alla camera, offrendoci dapprima una colazione e poi dandoci preziosi consigli sulle spiagge della zona.
La camera scelta (camera dei limoni dolci) stupenda: ampia, pulita, dotata di tutti i comfort e di uno splendido giardinetto interno privato pieno di piante di agrumi di cui vi innamorerete sicuramente.
La colazione diffusa, poi, qualcosa da provare: una delle migliori provate in Sicilia con ampia varietà di prodotti tipici (cannoli, teste di moro di Scicli, pane di carrube e marmellate di agrumi) tutti eccellenti.
Staff dell'albergo diffuso: continuate così!!

Sara
Italia

ElisaAbbiamo soggiornato solo una notte presso il Giardino dei limoni dolci. Ottima accoglienza.
Camera spaziosa e dotata di ogni comfort. Unica pecca l'orario della colazione. Per chi e' abituato ad alzarsi presto e' un po' vincolante. Consiglio vivamente di anticiparla almeno di un ora.
Colazione abbondante e ottimi prodotti locali. Il giorno del nostro arrivo, abbiamo deciso di fermarci a pranzo. Ottimo anch'esso.

Elisa
Italia

GiacomoUna esperienza nuova , sorprendente per l'originalità dell'offerta.
abbiamo trovato una grande professionalità nelle persone che compongono questo giovane team, con una ampissima disponibilità a risolvere ogni desiderio degli ospiti.
Ci hanno aiutato a muoverci sul territorio consigliandoci in maniera competente.
Magnifica la proposta di una serata al Teatro Greco di Siracusa.
Eccellente la soluzione proposta in mini appartamento in un luogo silenzioso all'interno di un giardino di limoni.
Eccellenti le colazioni proposte tutte a base di specialità a km 0.
Il ns. soggiorno è stato piacevole al punto che abbiamo chiesto di prolungarlo.
Da consigliare a chiunque cerchi la tranquillità e una modalità di vivere i luoghi a contatto con le persone del posto.
Una esperienza da ripetere.

Giacomo
Italy

elbuitreAbbiamo soggiornato al Giardino dei limoni dolci insieme ad un altra coppia di amici per tre notti. E' stata veramente una gradita sorpresa.
Siamo stati accolti, consigliati, seguiti da questi meravigliosi ragazzi (Valentina Ezio Vincenzo) con grande gentilezza e professionalità.
Le camere erano splendide, spaziose e ben arredate. L'unica cosa da cambiare sono gli infissi un pò vecchiotti, avevamo degli spazi in comune elegantemente rifiniti, non mancava nulla.
Torneremo sicuramente e lo consiglio pure a voi di andarci. (Ma non come turisti ma come ospiti).

elbuitre
Italy

ElisabettaQuest'anno abbiamo dimorato presso "Il Giardino dei Limoni Dolci".
In un palazzo d'epoca ci è stata assegnata una camera splendida, immensa ma soprattutto linda e quotidianamente pulita a specchio.
E' stato un soggiorno bellissimo anche se purtroppo breve.
Consiglio la colazione che servita o a buffet è ricchissima e composta da prodotti locali e comunque preparati dallo Chef.
Valentina, Enzo e Ezio sono ottimi gestori: propongono e consigliano sempre nuove esperienze!
Li apprezzo tantissimo!!

Elisabetta
Italy

GabriellaRingraziamo "Albergo Diffuso" per l'eccellente ospitalità, estrema gentilezza, eccellenza dei prodotti.
Abbiamo "scoperto" e visitato posti meravigliosi.
Gente accogliente, prezzi accessibili sia nei ristoranti che nei bar.
Ci siamo sentiti a "casa". Grazie ancora.
Arrivederci a presto.
Consiglio sulle camere: noi abbiamo soggiornato nella clementina.

Gabriella
Italy