Dove Siamo

ilgiardinodeilimonidolci

Scicli, perla barocca della Sicilia sud orientale

Situata in Provincia di Ragusa, a venti minuti dall’Aeroporto di Comiso, è una monumentale città barocca dalle forme di un eccelso presepe vivente, nel 2002 il suo centro storico è stato insignito del titolo di Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO, insieme con il Val di Noto.

Dove si trova il Giardino dei Limoni Dolci

Il Giardino dei Limoni Dolci si trova in via San Bartolomeo 9, in pieno centro storico a Scicli, a soli 250 metri dalla reception dell’ Albergo Diffuso, che si trova in Via Mormino Penna.

Proveniendo dall’Aeroporto di Comiso, per raggiungere il Giardino dei Limoni Dolci potete prendere la strada  statale 541 per Ragusa, poi ss 115 per Modica, e quindi segure le indicazioni per Scicli con la sp 42.

Proveniendo dall’Aeroporto di Catania, potete optare per l’autostrada A18 per Siracusa, proseguire ancora in autostrada sino a Rosolini, quindi procedere in ss 115 verso Ispica/Modica, quindi raggiungere Scicli tramite sp 42.

In alternativa, sempre dall’Aeroporto di Catania, potete optare per autostrada A18 direzione Siracusa, uscire a Lentini immettendosi nella ss 194/ss 514 per Ragusa, proseguire quindi per Modica con la ss 115, quindi raggiungere Scicli tramite sp 42.

Proveniendo da Palermo, immettersi in autostrada A19 direzione Catania, uscire a Caltanissetta/Agrigento  e percorrere ss 626  e ss 190 direzione Niscemi, immettersi in ss 117/bis per Gela, quindi proseguire in ss 115 per Vittoria/Ragusa/Modica, infine raggiungere Scicli attraverso sp 42.

Alternativamente, seguire tutta la A19 direzione Catania, quindi immettersi in A18 direzione Siracusa e proseguire sino a Rosolini, quindi procedere in ss 115 direzione Ispica/Modica, seguire sp 42 sino a Scicli.