Accessibilità Diversamente Abili

Accessibilità Diversamente Abili

accessibilita diversamente abili ascensaore bagno privato
In Europa ci sono circa 50 milioni di portatori di handicap, di cui 3,5 milioni solo in Italia.
Alcuni di essi sono in grado di viaggiare in read more here completa autonomia, e molti viaggiano in compagnia di familiari ed amici, per vacanza e non solo. Alcuni viaggiatori possono trovarsi anche solo temporaneamente ad avere diverse limiti di mobilità, e le barriere architettoniche sono un ostacolo anche per fasce sempre più ampie della popolazione, a causa dell’invecchiamento della popolazione.

Il giardino dei limoni dolci, nell’ottica di offrire un servizio di alto livello che offra le migliori soluzioni alle più diverse esigenze dei propri ospiti, ha predisposto una struttura con come camere e luoghi comuni accessibili ai diversamente abili. In particolare la camera Clementina è dotata di ampio balcone che affaccia su via San Bartolomeo, può ospitare sino a quattro ospiti, ha un bagno privato già attrezzato per gli ospiti con disabilità motoria, il quale è di dimensioni adeguate, sanitari rialzati, lavabo a mensola, maniglie ed altri accessori ergonomici, ampio box doccia con comodo sedile. La camera è agevolmente raggiungibile al primo piano grazie al comodo ascensore. Al primo piano, senza ulteriori ostacoli, sono anche presenti alcuni spazi comuni quali la sala colazione, la corte interna e la saletta relax con un ulteriore bagno comune attrezzato per gli ospiti con difficoltà motoria.
L’ascensore panoramico permette di raggiungere anche il secondo piano, parte del quale è accesibile ed è costituito da un terrazzo panoramico nel quale godere della fresca brezza della sera.

Guarda le nostre foto e se persistono ancora ulteriori dubbi in merito, contattaci e saremo lieti di darti maggiori indicazioni in merito alla dotazione della camera e della struttura.